29 aprile 2019

Pillole dimagranti con Efedrina | Vantaggi Efedrina per dimagrire

Le pillole dimagranti efedrina sono utilizzati per aiutare le persone a perdere peso rapidamente. Questo prodotto viene utilizzato nello sport e bodybuilding, in quanto fornisce tanta  energia. Efedrina o efedra è un ingrediente molto potente.
 Questi sono spesso chiamati bruciatori di grasso, mentre funzionano per accelerare il metabolismo e bruciare i grassi per tutto il giorno – anche in assenza di attività. Questo processo è chiamato termogenesi. Efedrina o efedra bruciatori di grasso sono stati molto popolari nel corso degli ultimi anni in quanto sono estremamente efficaci. 

L’efedrina è il principio attivo estratto dalle piante Ephedra sinica o canapa gialla. L’ephedra presenta molti alcaloidi tra i quali efedrina e pseudoefedrina. L’efedrina è stata usata per il trattamento dell’asma e bronchiti. L’efedrina è contenuta in molti prodotti ad “azione dimagrante”. Presenta interessanti azioni, simili e più potenti della caffeina, ha la capacità di accelerare il metabolismo stimolando la secrezione delle catecolammine. 
L’assunzione di prodotti a base di efedrina a scopo dimagrante può risultare pericolosa. Al fine di limitare l’abuso di questa sostanza ai fini dimagranti, dall’11 dicembre 2015 è fatto divieto ai medici di prescrivere preparazioni magistrali contenenti efedrina a scopo dimagrante, e ai farmacisti di eseguire tali preparazioni per lo stesso scopo.

L’efedrina è un simpaticomimetico ad azione mista. La sua stereochimica ne caratterizza l’uso. Ha due centri chirali sulla catena bicarboniosa che creano quattro possibili stereoisomeri tutti in parte attivi.

Uso dell'Efedrina
L’efedrina continua ad essere usata per via endovenosa nell’inversione d’ipotensione dovuta all’anestesia spinale/epidurale. E’ anche usata per altri stati ipotensivi, ad esempio quelli causati da dosi eccessive di farmaci di bloccaggio ganglionico, agenti antiadrenergici, o altri farmaci che abbassano la pressione sanguigna.
L’efedrina è stata usata come decongestionante nasale, oggi sostituito da agonisti adrenergici più potenti (es. oximetazolina), è stata usata anche come broncodilatatore nel trattamento dell’asma, oggi sostituita da salbutamolo.
Efedrina nello sport
Per la riduzione del peso corporeo e per il suo effetto stimolante (inferiore alle amfetamine) l’efedrina viene spesso usata dagli sportivi. Questa una volta ingerita, produce effetti benefici sulla performance sportiva, come aumento di temperatura corporea ideale in una gara di sprint oppure l’aumento della forza muscolare e della capacità di reggere a sforzi intensi sia a livello fisico che psicologico. Pur essendo utilizzata dagli sportivi, l’efedrina deve essere molto limitata per via dei controlli   antidoping. Per evitare la positività per doping, l’assunzione non deve essere continua.
 Non Abusare dell'Efedrina
L’efedrina accelera alcuni processi cognitivi con meccanismi simili a quelli prodotti dalla caffeina. L’abuso di efedrina determina importanti effetti a livello del sistema nervoso centrale, causando irrequietezza, nervosismo, allucinazioni insonnia, e dipendenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari