6 ottobre 2017

Reductil Sibutramina o Phentermine come alternativa?

Reductil Sibutramina è un farmaco per il trattamento dell’obesità.
Le pillole dimagranti Sibutramina prodotte dalla società Abbott venivano vendute sotto diverse denominazioni commerciali. La maggior parte dei consumatori delle pillole dimagranti Sibutramina prodotte dalla società Abbott le conosce sotto la denominazione commerciale Meridia. Inoltre, la società Abbott ha promosso le pillole Sibutramina sotto i marchi commerciali Zelium, Reductil, Raductil, Sibutral, Ectiva.
Nel 2010, la vendita di Sibutramina in Europa, negli USA, in Canada e negli altri paesi sviluppati è stata interrotta, per cui adesso gli abitanti di questi paesi possono acquistare Sibutramina solamente nelle farmacie online.
 Il motivo principale della cessazione delle vendite al dettaglio di Sibutramina consiste nel fatto che questo farmaco è in grado di provocare seri effetti collaterali di carattere cardiovascolare.
Malgrado il fatto che Sibutramina provochi seri effetti collaterali in casi eccezionali, i dipendenti dell’Agenzia Europea dei Medicinali sono giunti alla conclusione secondo la quale i vantaggi di Sibutramina non sono superiori ai potenziali rischi per la salute dei pazienti obesi.
Va detto che nei paesi europei è stata interrotta la vendita non solo di Reductil Sibutramina ma anche di qualsiasi altro psicostimolante dall’attività anoressizzante.
Negli USA ed in Australia Sibutramina è stato tolto dal mercato, sebbene la vendita di altri farmaci anoressizzanti continui. In qualità di alternativa a Sibutramina, ai pazienti obesi americani ed australiani viene prescritto il farmaco Phentermine.

Allo stesso modo di Reductil Sibutramina, anche Phentermine sopprime l’appetito aiutando significativamente a ridurre la dieta quotidiana di calorie. A differenza di Sibutramina, riconosciuto pericoloso nella maggior parte dei paesi del mondo, Phentermine viene impiegato con successo per il trattamento dell’obesità già da più di 50 anni.
Va detto che nei paesi sviluppati Sibutramina non è in vendita, sebbene sia la produzione che la distribuzione di questo farmaco per il dimagrimento non siano ancora state interrotte. Oggigiorno, solamente in alcuni paesi è possibile acquistare Reductil Sibutramina. 
  • In Brasile, Sibutramina è l’unico farmaco per il dimagrimento grazie al quale si riesce con efficacia a controllare l’appetito nell’arco dell’intera giornata. Circa il 50% delle vendite di Sibutramina a livello mondiale nel 2015 viene registrato in Brasile.
  • Un altro paese nel quale nel 2015 è possibile acquistare Sibutramina è il Sudafrica. In qualità di fornitore di Sibutramina sul mercato farmaceutico sudafricano viene indicata la società Abbott. Sibutramina prodotto dalla società Abbott è in vendita in Sudafrica sotto le denominazioni commerciali Ectiva e Reductil.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari