18 luglio 2015

Come funziona Reductil Sibutramina 20 mg?


Cos’e il Reductil Sibutramina 20mg?

Il Sibutramina 20mg e un farmaco, utilizzato nella cura dell’obesita, che si assume per via orale e permette di perdere peso e allo stesso tempo di mantenere il nuovo peso raggiunto.

Come funziona Reductil Sibutramina 20mg?

Reductil Sibutramina 20mg agisce sui neurotrasmettitori, elementi chimici presenti nelle cellule del cervello che trasmettono messaggi tra le stesse. Una volta che il messaggio e stato consegnato, le cellule riassorbono il neurotrasmettitore.
Sibutramina 20mg in sostanza ostacola il riassorbimento da parte delle cellule di due neurotrasmettitori, la noradrenalina e la seratonina. Questi due neurotrasmettitori sono responsabili a regolare una serie di processi nel cervello, tra cui anche la sensazione di sazieta. Il farmaco agisce su questi due elementi e la conseguenza diretta e che il soggetto ha la sensazione di sentirsi sazio mangiando molto meno rispetto ai propri standard precedenti. 


Cio' porta il paziente a ingerire meno cibo e di conseguenza una perdita di peso.
Reductil Sibutramina 20mg induce nei pazienti un senso di sazietà e permette cosi alle persone che ne fanno uso regolare di consumare meno cibo: il farmaco infatti riduce il desiderio di cibo e consente per tanto di dimagrire.

Quali sono i benefici ottenibili con Sibutramina 20mg
- fa apparire una sensazione di sazieta precoce e completa, spingendo a mangiare di meno
- aumenta il dispendio energetico
- meno effetti negativi dei farmaci della stessa classe
- non induce né aumenta il rilascio né di noradrenalina né di serotonina
- stimolando la termogenesi (attivazione dei recettori ß3)
- e' possibile perdere fino a 4 kg ogni mese


Qual'e il dosaggio corretto?


Reductil Sibutramina 20mg viene bene assorbita per via orale, con una emivita di 14-16 ore. Sibutramina 20mg si puo prendere una volta al giorno prima o dopo i pasti. La dose non viene raddoppiata.

Effetti collaterali di Reductil Sibutramina 20mg

•    palpitazioni
•    bocca secca
•    perdita di appetito
•    nausea
Nella maggior parte dei pazienti tali effetti collaterali si manifestano nel primo periodo di trattamento e sono di breve durata.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari